LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giuliana Campisi
Stiamo vicini

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Stiamo vicini, siamo anime di luce,

canti sommessi che salgono dai boschi.

Trema il cuore ed io ti difendo

sulle strade pietrose del nostro

andare avanti, sul mare calmo

della sera e tra le onde furiose

dell'inverno, bianche conchiglie

dal guscio duro e con la vita dentro,

sbattute contro gli scogli aguzzi

dei nostri sporchi inganni.

Stiamo vicini e tu, prendimi la mano

e poggiala sul tuo petto,

sentirai scorrermi attraverso le dita

da me a te, su di te e dentro te

finche' ci toccheremo veramente

oltre la pelle, oltre la carne ...

 Klara Rubino - 26/11/2016 08:51:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Intrisa di Puro Amore questa poesia che esprime una vicinanza d’ anime che si manifesta in tenerezza.
Molto interessante il commento di Alberto; io credo che sia per i gesti quotidiani, sia per le dieci pagine di diario, ciò che conta è l’intenzione che ci si mette: più è istintuale più comunica, pensiamo ai bebè che con confusi gorgoglii riescono a comunicare perfettamente necessità e sentimenti a chi li ama e quindi li sa ascoltare, perché molto dipende anche da chi riceve.

 Alberto Becca - 25/11/2016 21:37:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Trovo oltremodo significativo e quasi folgorante questo testo poetico che ci pone dinnanzi uno dei temi - misteri piu’ dibattuti nell’ attuale contesto sociale: la vicinanza / lontananza (fisica, mentale, spirituale, mediatioca, telematica, informatica..) Nell’ era di internet le vicinanza si moltiplicano (apparentemente) a dismisura mentre , nel contempo, si evidenziano sempre piu’ drammatiche lontananze /solitudini (esistenziali, spirituali, ideali) Comuncare fra gli esseri umani sembra facilissimo ma in realtà pare ogi giorno piu’ problematico. A volte ritornano, per fortuna, gesti o segni del passato ove con una semplice , arcaica e genuina fisicità ci si diceva o si raccontava molto di piu’ che in un film o in dieci pagine di diario..

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.